Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà restituire gli articoli non indossati entro 14 giorni dalla data di ricezione, chiedendo la sostituzione con uno o più articoli il cui costo totale sia uguale o maggiore al valore dei capi resi.
ISTRUZIONI PER IL RESO E IL CAMBIO:
CAMBI:
Per richiedere l’autorizzazione al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo pepesrl77@gmail.com indicando:
– nome e cognome, indirizzo, metodo di pagamento utilizzato
– codici articoli che si intendono restituire con una breve motivazione.
– codici degli articoli che si desidera ricevere in sostituzione.
pepesrl77@gmail.com invierà una mail di autorizzazione al cambio con le istruzioni per la spedizione.
Per i capi acquistati a prezzo intero le spese di spedizione e ricondizionamento relative al cambio sono:
– Gratuite in Italia
Per gli articoli scontati e/o acquistati in periodo di saldi e/o promozioni, le spese relative al cambio sono a carico del cliente ed ammontano a:
– €12,00 in Italia,
Per la quotazione dei costi di cambio da paesi fuori dall’Europa, scrivere a pepesrl77@gmail.com
RESI:
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo pepesrl77@gmail.com indicando:
– nome e cognome, indirizzo, metodo di pagamento utilizzato (coordinate bancarie in caso di pagamento con bonifico).
– codici degli articoli che si intendono restituire con una breve motivazione.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, pepesrl77@gmail.com invierà una mail di autorizzazione al reso. Nel caso di mancata ricezione della email, controllare la casella della posta indesiderata
Per gli articoli resi le spese di spedizione (quali costi di trasporto e ricondizionamento dei capi resi) sono a carico del cliente ed ammontano a:
– €12,00 in Italia (non viene addebitato alcun costo se i capi sono consegnati personalmente presso la Boutique Jill Legnano, via Corso Garibaldi 36, Legnano MI);
RIMBORSI
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso:
Jill Legnano
via Corso Garibaldi 36
20025 Legnano
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Jill Legnano non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Jill Legnano che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nelle condizioni di reso e cambio taglia.
Jill Legnano. si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione della condizione dei resi e comunicati al Cliente.
CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA
(Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su pepesrl77@gmail.com, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Per inviare a Jill Legnano uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1. Tutti gli articoli in vendita sul sito jilllegnano.com sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.
Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
3. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
4. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
6. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a pepesrl77@gmail.com
7. Non saranno accettati resi di articoli di intimo, costumi da bagno, occhiali, e profumi.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Jill Legnano si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.